PMI Innovativa 2017-05-29T12:45:07+00:00

PMI Innovative. Imprese capaci di portare innovazione nel loro lavoro e di creare nuovi mercati e nuove opportunità di sviluppo.

Tantissime sono le aziende che possono diventeare PMI Innovativa e godere dei tanti vantaggi utili al loro sviluppo. Il nostro lavoro è agevolare questa trasformazione a fianco dell'imprenditore.

PMI Innovative: imprese capaci di innovarsi e che godono di tanti privilegi.

Le PMI Innovative sono una grande opprotunità di sviluppo per l’azienda. A differenza delle Start Up Innovative, l’innovazione non deve essere ad alto contenuto tecnologico. Per questo tutte le società possono diventare PMI Innovative.
Il nostro lavoro è accompagnare le aziende nel processo di trasformazione in PMI Innovative, seguendo i passaggi che portano ad avere i requisiti necessari alla trasformazione. Un lavoro che facciamo grazie alla competenza ed alla grande esperienza in attività di questo tipo.
Un lavoro che non si estingue al momento della trasformazione della società in PMI Innovativa, ma che accompagna l’imprenditore in tutte le fasi successive per favorire l’accesso alle agevolazioni di cui una PMI Innovativa gode.

  • Pianificazione dell’attività per la trasformazione in PMI Innovativa;
  • Passaggi formali per la trasformazione in PMI Innovativa;
  • Consulenza per l’accesso ai benefici per le PMI Innovative;
  • Attività per il miglioramento dell’accesso al credito tramite Fondo di Garanzia;
  • Attività per il mantenimento dei requisiti;
  • Partecipazione a bandi a fondo perduto o tasso agevolati;
  • Ricerca di investitori privati ed istituzionali.

PMI Innovative: un nuovo modello di impresa a vantaggio delle imprese.

Abbiamo curato la trasformazione in PMI Innovative di diverse imprese, operanti in diversi settori. Questo ci ha fornito un’importante esperienza e capacità di gestire e risolvere le criticità. Ma questo da solo non ci basta, perché vogliamo portare avanti un nuovo modello “innovativo” di consulenza, fatto di risultati e concretezza, fatto della stessa passione e voglia di realizzare di ogni singolo imprenditore. Per questo tante aziende ci hanno scelto.

Diventare PMI Innovativa non è complesso come si pensa: parliamone insieme.

Trasformare la tua azienda in PMI Innovativa potrebbe non essere cosi complesso. Lo sappiamo per esperienza. Basta un’ attenta valutazione della realtà della tua impresa e curare i dettagli necessari. Ogni azienda è diverse e diverse sono le soluzioni. Se vuoi conoscere le possibilità, parliamone insieme.

*campo obbligatorio

Accetto l'informativa sulla Privacy:Si*


UNA PMI INNOVATIVA GODE DI DIVERSI VANTAGGI CHE POSSONO FARE LA DIFFERENZA QUANDO SI PARLA DI CRESCITA:

  • Agevolazioni fiscali per amministratori e dipendenti: Possibilità di essere remunerati attraverso strumenti finanziari (ad es. stock option). Le somme così corrisposte non concorrono alla formazione del reddito imponibile dei destinatari, né a fini reddituali né contributivi.

  • Work for equity: Possibilità per collaboratori e prestatori di opera o servizi di essere remunerati con strumenti finanziari (azioni o quote). Questi compensi non concorrono alla formazione del reddito imponibile e le azioni o quote possono essere liberamente vendute senza perdere l’agevolazione.

  • Rinvio a nuovo delle perdite: Facoltà di estendere di dodici mesi il periodo di cosiddetto “rinvio a nuovo” delle perdite e, nei casi di riduzione al di sotto del minimo legale, facoltà di differire la decisione sulla ricapitalizzazione entro la chiusura dell’esercizio successivo.

  • Strumenti di diritto societario: Facoltà di utilizzare, per le start-up innovative costituite in forma di s.r.l., istituti ammessi solo nelle S.p.A.

  • Operazioni su azioni proprie: Deroga al divieto assoluto di operazioni sulle proprie.

  • Sostegno all’ internazionalizzazione attraverso i servizi messi a disposizione dall’ Agenzia ICE.

  • Garanzia statale sui finanziamenti bancari: Accesso semplificato, gratuito e diretto al Fondo Centrale di Garanzia, un fondo governativo che facilita l’accesso al credito.

  • Crowdfunding: Possibilità di raccogliere capitale di rischio attraverso portali online.

  • Strumenti finanziari: Facoltà di emettere strumenti finanziari forniti di diritti patrimoniali o amministrativi.

  • Esenzioni: Esenzione da imposta di bollo e diritti di segreteria.