Merito Creditizio e Rating Bancario 2017-05-29T12:44:38+00:00

Migliorare il rapporto con le banche vuol dire costruire un solido ponte verso il futuro della tua impresa.

migliorare il modo in cui una banca vede l’impresa. Il risultato, già raggiunto per tante imprese, è quello di un rapporto fra impresa e banca molto più solido e proficuo, dove sia l’azienda che la banca trovano la massima soddisfazione nella collaborazione.

Contribuire al successo della tua impresa migliorando il tuo rapporto con le banche ed il tuo accesso al credito.

Molti imprenditori vedono le banche come dei nemici per le proprie imprese. Ma le banche possono rivelarsi validi alleati. La cosa importante è comprendere e parlare il linguaggio del sistema bancario, comprendere a fondo i principi su cui si fonda ed essere sempre aggiornati sulle discipline e regolamenti anche a livello europeo.

La cosa importante da fare sempre è capire come la banca vede e soprattutto giudica la tua azienda. Il nostro lavoro è migliorare il tuo rating bancario, ovvero come la banca ti vede e aumentare il tuo merito creditizio, ovvero come la banca ti giudica.

Per migliorare il rating e il merito creditizio della tua azienda mettiamo in campo diverse attività:

  • Analisi dei bilanci secondo ottiche bancarie e finanziarie;
  • Accesso a numerose banche dati nazionali ed internazionali;
  • Visure Lince di Cerved, un servizio esclusivo per banche e intermediari finanziari;
  • Analisi approfondita della Centrale Rischi Banca d’Italia;
  • Monitoraggio e consulenza sulla Centrale Rischi Banca d’Italia;
  • Consulenza finalizzata al miglioramento del rating;
  • Risk management: individuazione delle area di rischio specifico.

Analizzare e conoscere il proprio rating bancario, tramite l’analisi della centrale rischi, i dati di bilanci e le informazioni di sistema accessibili solo dai professionisti del settore, diventa essenziale per consentire alle imprese di poter accedere più facilmente ed a tassi migliori al sistema bancario.

Il nostro obiettivo è intraprendere le migliori strategie per poter dialogare in modo più efficiente ed efficace con le banche, ottenere nuovo credito e tassi d’ interesse più vantaggiosi.

Migliorare il tuo rating bancario della tua azienda: parliamone insieme.

Migliorare il tuo rating bancario vuol dire avere un miglior merito creditizio e la possibilità di accedere al credito con più facilità e a condizioni migliori. Il primo passo è parlarne insieme e scoprire quanto si può fare insieme.

*campo obbligatorio

Accetto l'informativa sulla Privacy:Si*